[ATTENZIONE] WINDOWS SERVER 2012 STA ARRIVANDO A FINE SUPPORTO – AGGIORNA LA TUA INFRASTRUTTURA
Cosa significa che una versione di Windows non è più supportata? Perchè non si possono mettere in rete computer con versioni di Windows non supportate? Quali sono i rischi? Devo per forza aggiornare i Server della mia infrastruttura? Che cosa ha stabilito il GDPR?
NON TI PREOCCUPARE, ABBIAMO NOI LA SOLUZIONE!
COSA SIGNIFICA CHE WINDOWS SERVER 2012 E’ A FINE SUPPORTO?
Quando Microsoft stabilisce una data di fine supporto per una versione di un sistema operativo, significa che non svilupperà più aggiornamenti di sicurezza per risolvere eventuali falle, bug o problemi di sicurezza.
Questo significa che se qualcuno dovesse scoprire un nuovo bug di sistema potrebbe utilizzarlo a suo vantaggio per entrare, non solo all’interno del dispositivo, ma anche all’interno di tutta la rete!
LE ULTIME NORMATIVE
Il GDPR (Il regolamento generale sulla protezione dei dati) stabilisce che non possono essere collegati in rete tutti quei dispositivi in cui è installata una versione del sistema operativo non può supportata.
Come avrai intuito, il motivo di questa decisione è dovuta ad una serie di importanti questioni di sicurezza.
Hai bisogno di AGGIORNARE i SERVER della tua infrastruttura?
Riceverai una consulenza dal team di professionisti di Informatica Sicura che ti indicherà la miglior soluzione per rendere sicura la tua infrastruttura!
QUANDO ANDRA’ A FINE SUPPORTO WINDOWS SERVER 2012 E WINDOWS SERVER 2012 R2?
WINDOWS SERVER 2012 ARRIVERA’ A FINE SUPPORTO A MARZO 2022
RISCHI, PERICOLI E SVANTAGGI
- In caso di attacco Hacker la probabilità che il malintenzionato riesca a superare le barriere di sicurezza ed entrare all’interno della tua rete aumentano esponenzialmente.
- In caso di supporto tecnico, Microsoft non attiverà nessuna procedura per la risoluzione del problema.
- Avresti comunque una versione “vecchia” di Windows Server, che non dispone degli ultimi sistemi di sicurezza presenti sulle versioni più aggiornate.