Poco spazio sulla scrivania? Scopri le nostre soluzioni All in One!
PC All-in-one: quando è la giusta scelta!
I computer all-in-one sono proprio come i sistemi desktop tradizionali in termini di caratteristiche e funzionalità. L’unica differenza è il numero di componenti: mentre i desktop sono composti da un’unità di elaborazione (che poi è il vero e proprio computer) e da un monitor separato, i dispositivi all-in-one combinano il display e il computer stesso in un unico dispositivo. Questa caratteristica conferisce al PC all-in-one un ingombro complessivo decisamente minore rispetto a un sistema desktop.
Perchè dovresti scegliere un PC All in One?
Ecco alcuni motivi per passare a un PC All-in-One
- Un PC all-in-one è la scelta migliore per un consumatore medio perché è facile da usare e dotato di un’interfaccia intuitiva. Tutto è accessibile sia che si tratti di pulsanti o porte posteriori o ai lati del display.
- Non ci si deve preoccupare di acquistare separatamente un monitor, un mouse o una tastiera. Un PC all-in-one è ben progettato e confezionato. Diversi produttori offrono design e stili diversi che li rendono unici. Ad un certo livello, può essere paragonato ad un laptop.
- Il computer all-in-one è una soluzione migliore al tradizionale desktop perché è compatto e occupa poco spazio sulla scrivania. Quindi non serve nascondere il case sotto il tavolo o altrove.
- Trasportabilità.
- Potrebbero non essere portatili come i laptop, ma sono comunque portatili ed un ottimo strumento per il supporto IT. I tecnici non devono preoccuparsi di cavi e potenza extra. Pesano intorno ai 3 kg e possono essere spostati e sostituiti facilmente.
- Facilità di manutenzione: poiché il PC all-in-one è sempre sulla scrivania, non si accumula polvere come succede normalmente a un desktop posto sul pavimento. I tecnici non dovranno affrontare lo stesso mal di testa che hanno quando fanno manutenzione a un desktop tradizionale. La polvere può soffocare un sistema, causando l’accumulo di calore all’interno dell’unità base, causando guasti ai componenti.
- Un PC all-in-one è ad alta efficienza energetica. Fa poco o nessun rumore durante il funzionamento e non emette molto calore rispetto ai desktop tradizionali. Un piccolo AIO consuma fino a 45 watt, le unità più grandi arrivano fino a 65 W rispetto ad un equivalente PC tradizionale con un alimentatore medio di 750 W.
E tu cosa stai aspettando? Passa al tuo nuovo dispositivo vieni a trovarci in BZ informatica sicura!
Il nostro team di esperti saranno lieti di cercare assieme a te la soluzione che fa al caso tuo presentandoti una vasta gamma di prodotti di design innovativi