Attenzione! Office 2016 e 2019 si stanno avvicinando al fine supporto
La suite Office si sta avvicinando al fine supporto, in data 10 ottobre 2023 le versioni di Office 2016 e 2019 non riceveranno più aggiornamenti sulla sicurezza e il supporto tecnico non risponderà per eventuali problemi con il software.
Quali sono i rischi nell'usare una versione non supportata?
Le versioni non supportate non riceveranno più aggiornamenti sulla sicurezza, significa che se, ad esempio, un hacker scopre il modo di eliminarvi la posta elettronica tramite una mail infetta dal vostro outlook 2016, il supporto tecnico non si prenderà carico della risoluzione del problema
Cosa si può fare per continuare a ricevere supporto?
L’unico modo per continuare a ricevere supporto è quello di aggiornare la propria versione di office passando a una più recente o all’abbonamento “365”.
Il software a fine supporto non è un qualcosa da sottovalutare perché in futuro potrebbe anche smettere di funzionare totalmente con i nuovi aggiornamenti del sistema operativo rendendolo in tutti i termini il software inutilizzabile e i dati irrecuperabili.
Vuoi aggiornare la tua versione di office per continuare a ricevere supporto e aggiornamenti sulla sicurezza?
Il team di esperti Informatica Sicura analizzerà la tua suite office e ti dirà se è a rischio di fine supporto. Se l’analisi da esito positivo allora aggiorneremo la versione di office in modo veloce, efficiente e trasparente e senza alcun tipo di compromesso