ESET END OF LIFE

ESET END OF LIFE

15 Ottobre 2021 Off Di Staff Informatica Sicura

Nell’ultima conferenza stampa tenuta da ESET in merito alle ultime versioni dei loro prodotti, si è parlato del tema EOL (End Of Life) e di quanto sia importante mantenere il proprio sistema aggiornato alle ultime versioni disponibili.

ESET dichiara che entro la fine del 2021 non offrirà più supporto o assistenza e non garantirà la completa funzionalità del prodotto, inclusi gli aggiornamenti dei moduli.

E’ molto importante tenere aggiornato il proprio Antivirus alle ultimi versioni disponibili in modo da essere sempre protetti anche dalle ultime minacce presenti nel Web.

Le ultime versioni rilasciate hanno fatto dei passi da gigante implementando l’intelligenza artificiale. Un sistema in grado di rimanere sempre aggiornato sulle ultime minacce, in quanto è in grado di riconoscerle e impararle autonomamente.

BZ Informatica è rivenditore ufficiale dei prodotti ESET, quindi saremo in grado di consigliare quale tipologia di prodotto è più consigliata in base al tuo sistema ed utilizzo.

PERCHE’ E’ PERICOLOSO NON AGGIORNARE L’ANTIVIRUS?

Se l’antivirus viene trascurato e non viene aggiornato si può incorrere in una serie di problematica.
Utilizzando delle versioni vecchie e/o obsolete il nostro sistema non sarà più al passo con le minacce presenti nel web e con le nuove tecniche che gli hacker utilizzano per rubare i nostri dati.
Questo problema è ancora più grave quando si tratta di un server, perchè, in caso venisse infettato, il malware si potrebbe diffondere in tutta la rete ed intaccare anche gli altri dispositivi che ne fanno parte.

COME FACCIO A SAPERE SE SONO PROTETTO?

Se vuoi sapere se il tuo sistema è al sicuro, Eset invia delle Mail che ci informano quando la versione utilizzata è obsoleta. Se non sono state ricevute della Mail è sufficiente aprire il Software di gestione dell’Antivirus, verificare se ci sono nuove versioni disponibili più aggiornate e eseguire l’update.