Problemi con la Posta Aziendale? Ecco come risolverli.
Anche tu problemi di sincronizzazzione posta?
Hai sostituito il tuo vecchio pc e non ritrovi dei messaggi importanti che avevi inviato o magari ricevuto?
Questo è un problema molto comune quando si decide di passare da un sistema di posta vecchio e obsoleto a uno più veloce moderno aggiornato e performante.
Prima di consigliarti come risolvere il problema e bene sapere come effettivamente lavora la posta elettronica con i suoi due Protocolli principali chiamati POP e IMAP.
POP: Protocollo che mantiene tutta la tua mail nel computer locale eliminandola dal server,(causa principale per la quale non la ritroverai nel tuo nuovo dispositivo)
IMAP: Questo protocollo invece, al contrario, permetterà di salvare la mail non in locale ma sul server, e di conseguenza di ritrovarla sul nuovo dispositivo una volta configurato l’account.
Ricordati inoltre di controllare sempre anche i Server in Entrata e Uscita di posta, fondamentale anch’essi per un corretto funzionamento nell’inviare e ricevere i tuoi file personali e di salvare le tue credenziali d’accesso.
Detto questo, uno dei consigli che mi sento di darti è che se non riesci a sincronizzare la tua vecchia mail sul nuovo dispositivo una delle prime cose e possibili cause da controllare, potrebbe essere una configurazione errata eseguita in POP.
Hai problemi di sincronizzazione Posta e non sai come risolverli?
Il team di esperti di Informatica Sicura sarà lieto di verificare la tua mail, e di analizzare quali siano le cause principali di una mancata o errata configurazione