Interruzioni e sbalzi di corrente non saranno più un problema! Scopri come…
In quest’ultimo periodo avrai sicuramente notato frequenti sbalzi e interruzioni della corrente elettrica che hanno provocato lo spegnimento del computer, degli apparati di rete, dei server, ma fortunatamente non hai ancora riscontrato nessun danno.
Devo dire che sei stato davvero fortunato! In alcuni casi basta uno sbalzo di corrente per danneggiare irrimediabilmente la componentistica interna dei dispositivi elettronici, provocando migliaia di euro di danni.
Esiste un modo per essere tranquilli e poter lavorare in totale sicurezza senza rischiare di perdere tutti i tuoi dati per uno sbalzo di corrente. Questa soluzione si chiama gruppo di continuità o UPS (Uninterruptible Power Supply).
QUALI SONO I RISCHI?
I rischi principali sono:
- Perdita di fatturato.
- Rischio di subire attacchi HACKER (In caso di rottura di un Firewall la tua rete sarà vulnerabile)
- Migliaia di euro di danni in dispositivi elettronici (Server, NAS, Switch, Pc…).
- Interruzione dell’operatività aziendale (Blocco totale delle attività aziendali).
- Perdita di tutti i dati presenti nei dispositivi danneggiati.
- Perdita delle registrazioni dell’impianto di videosorveglianza ( l’NVR potrebbe guastarsi perdendo di conseguenza le registrazioni).
- Interruzione dei processi di backup dei dati aziendali.
Vuoi proteggere la tua infrastruttura in caso di sbalzi di corrente?
Contatta il Team di Professionisti di Informatica Sicura, ti consiglieremo la miglior soluzione in base alle tue esigenze!
Per maggiori informazioni puoi anche contattarci telefonicamente: 3297696721
NON CONFONDERTI…
Un gruppo di continuità non serve a tenere operativi i nostri dispositivi per lunghi periodi di tempo. L’UPS deve avere un’autonomia sufficiente per attivare le procedure di spegnimento regolare di tutti i nostri dispositivi.
PERCHE’ ACQUISTARE UN UPS?
Salvaguardare i dati in caso di malfunzionamenti elettrici è importantissimo. Durante l’esecuzione dei processi di salvataggio o di trasferimento dati, infatti, non si dovrebbe mai togliere l’energia elettrica bruscamente.
Ovviamente, non è possibile prevedere un’interruzione del servizio elettrico. È necessaria dunque una batteria aggiuntiva che possa appunto “tenerlo in vita” anche in assenza di corrente.
La nostra azienda ha molta esperienza in questo settore. Nelle infrastrutture di rete che realizziamo, tutti gli apparati elettronici (dai Server ai terminali) sono collegati a gruppi di continuità industriali dotati di caratteristiche tecniche in grado di gestire il carico, l’autonomia delle batterie e stabilizzare la tensione in ingresso.